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FAQ - DOMANTE FREQUENTI

Postato su: ago 31, 2017 | Autore: TONER ABRUZZO | Categoria: FAQ

FAQ - DOMANTE FREQUENTI

INDICE FAQ

1° COME REGISTRARSI

2° COME FARE UN ORDINE

3° METODO DI PAGAMENTO

4° CONSEGNE E SPEDIZIONI

5° RESI E SOSTITUZIONI

1° REGISTRAZIONE

REGISTRAZIONI/è necessario registrarsi sul sito per procedere agli acquisti ?

LA REGISTRAZIONE E' FONDAMENTALE PER DIVERSI MOTIVI IMPORTANTI:

Per specificare indirizzo di destinazione della merce

Per informarci di tutti i dati necessari in caso di Fatturazione

Una volta registrati è possibile recedere?

L'utente registrato può recedere in qualsiasi momento inviando una semplice richiesta a commerciale@tonerabruzzo.it

Se si recede dalla registrazione sarà possibile successivamente registrarsi di nuovo ?

COME ISCRIVERSI PER CREARE UN ACCOUNT ?

Effettuare la registrazione su www.tonerabruzzo.it è molto semplice, basta andare alla pagina “Accedi” e seguire le indicazioni. In alternativa, puoi fare shopping sul sito ed effettuare la registrazione durante la fase di acquisto.

Durante la fase di registrazione dovrai fornirci i dati seguenti:

Nome, Cognome, Indirizzo E-mail, Indirizzo di Fatturazione e Indirizzo di Spedizione e altri dati aziendali. In questo modo, una volta completata la registrazione, potrai avere accesso a tutti i servizi del sito e potrai verificare l'esattezza dei dati inseriti nella sezione “La mia Area Blocco visibile sul lato sinistro”.

BISOGNA REGISTRARSI PER FARE UN ACQUISTO ?

Toner Abruzzo ti permette di concludere l'acquisto con o senza registrazione. Il vantaggio però, della scelta di registrarsi, è che di volta in volta non è necessario inserire di nuovo i propri dati, a differenza che si scelga di non registrarsi.

QUALI SONO I VANTAGGI DELLA REGISTRAZIONE ?

Registrarsi a su tonerabruzzo.it permette di accedere a una vasta gamma di servizi che il sito offre, inoltre la registrazione avviene una volta sola. Se invece si sceglie di non registrarsi, si potrà comunque concludere l'ordine, ma la volta successiva bisognerà inserire di nuovo i dati personali, necessari per la spedizione.

COME GESTISCE I MIE DATI PERSONALI TONER ABRUZZO ?

Toner Abruzzo rispetta e tutela la tua privacy in osservanza delle normative vigenti in materia di salvaguardia dei dati personali (L. 675/96 e D.Lgs n° 196 del 30 giugno 2003). Lo staff di toner.it non è a conoscenza dei tuoi dati utilizzati per gli acquisti on-line (ad esempio il numero carta di credito), perchè le transazioni avvengono su di un server sicuro, esterno alla nostra struttura.

E' POSSIBILE PERSONALIZZARE IL PROPRIO ACCOUNT ?

Si andando alla sezione “Il Mio Account” potrai aggiornare le informazioni relative al tuo account ed inoltre, potrai visualizzare tutte le tue attività recenti sul sito tonerabruzzo.it., Fatture, Resi, Ultimi acquisti, ecc...

SE PERDO LE PASSWORD ?

Se per qualsiasi motivo hai smarrito o non ricordi più la tua password che ti permette di accedere al nostro sito, non c'è da preoccuparsi. Clicca su “Hai dimenticato la password?”, i inserisci la tua mail di login e dopo pochi minuti il nostro sistema ti invierà una mail contenente la password. In seguito potrai mantenere la password attuale o sceglierne una nuova.

2° COME FARE UN ORDINE

COME CERCARE I PRODOTTI SUL SITO PER FARE UN ORDINE ?

COME FARE UN ORDINE/è necessario prima di tutto cercare il Prodotto specifico che si vuole acquistare, la ricerca su tonerabruzzo.it è molto semplice, hai 3 opzioni di ricerca

1) Puoi cercare l'articolo dalla barra di ricerca superiore, digitando:

Nome del prodotto, codice P/N o codice alternativo, marca del prodotto, dettagli del prodotto.

2) Puoi effettuare la ricerca dalla barra menu per categoria: MACCHINE PER UFFICIO, INFORMATICA, ecc...

3) Esiste un terzo menu di ricerca a scomparsa, per visualizzarlo cliccare sulle 3 line posizionate sul lato sinistro della scritta HOME all’interno si può effettuare la ricerca libera o per categoria a discesa.

Come trovo il toner  della mia stampante o una cartuccia inkjet ? 

Tonerabruzzo.it per facilitare la ricerca dei numerosi modelli di toner e cartucce utilizza 3 soluzioni di ricerca.

1) Il filtro a discesa passo passo, nel filtro di ricerca basta selezionare: Produttore Stampante - Serie Stampante - Modello Stampante

N.B. L’ultimo campo di ricerca “Modello Stampante” è attivo solo per HP avendo numerosissimi modelli di serie.

2) La ricerca libera in alto alla HOME, è sufficiente inserire il modello della stampante “LaserJet Pro M102w

Puoi inserire anche il codice P/N originale del consumabile es. " CF226A, CLI-551MXL" Il codice del toner, cartuccia inkjet si trova sia sulla confezione che sul toner, cartuccia.

3) La ricerca dei consumabili si può effettuare anche dal menu a scomparsa, stessa procedura sopra indicato.

Cliccare sulle 3 line di fianco alla scritta HOME, Toner e Cartucce - Marca - Modello Stampante.

L'ultima opzione è poco consigliata da tonerabruzzo.it per via dei numerosi modelli, l'estensione è eccessiva è non facilita la ricerca veloce.

Come aggiungere/rimuovere prodotti al carrello degli acquisti?

Tutti i prodotti che trovi sul sito sono in vendita attraverso il pulsante “Acquista”, quindi basterà cliccarci su quando vorrai aggiungere un prodotto al carrello, se desideri acquistare più pezzi di un articolo ti basterà muoverti con le freccette che trovi sopra e sotto il quantitativo attuale.

Per interagire con  i prodotti dal carrello degli acquisti è sufficiente andare nel carrello (in alto a destra) e modificare la quantità desiderata nel caso in cui avete sbagliato quantità; nel caso in cui volete proprio eliminare il prodotto dal carrello vi basterà cliccare sull'icona del cestino, e il prodotto scomparirà.

Come si utilizza il carrello degli acquisti?

Il carrello degli acquisti di tonerabruzzo.it anche se virtuale, funziona come un qualsiasi altro carrello reale che troviamo al supermercato. Puoi aggiungere, eliminare, rivedere e controllare tutti i prodotti contenenti e verificare le spese di spedizione.

Per quanto tempo i prodotti restano salvati nel carrello?

I prodotti inseriti nel carrello rimangono in memoria per un periodo di 30 giorni, salvo eventuali azioni da parte tua (cancellazione di cookie, cancellazione della cache, cancellazione della cronologia). Se riprendi il carrello salvato fai attenzione ai prezzi dei prodotti che avevi nel carrello, col passare del tempo potrebbero essere aumentati, diminuiti o anche non più visibili nel caso in cui un prodotto non fosse più disponibile a catalogo.

Posso ricevere supporto durante la fase di scelta?

Certo il Servizio Clienti di Toner Abruzzo è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 19:00 al numero di telefono 085 8963255 Puoi utilizzare anche la chat se online altrimenti lasciare un messaggio direttamente nella casella chat o in alternativa tramite la e-mail all'indirizzo info@tonerabruzzo.it

Come si procede all'acquisto?

Semplicemente mettendo i prodotti interessati nel carrello (non ci sono minimi né massimi di spesa), si termina la procedura cliccando su “carrello” in alto a destra e seguire la semplice procedura guidata.

 Quando si effettua un acquisto viene emessa fattura?

Certamente, dopo ogni acquisto effettuato su Toner Abruzzo il cliente riceverà via mail la relativa fattura accompagnatoria. 

I prezzi indicati sono comprensivi di Iva?

Si, tutti i prezzi che vedete sul sito sono comprensivi di Iva. Comunque dopo aver messo l'articolo nel carrello potete verificare cliccando sul tasto PROCEDI AL CHECKOUT

E' possibile ordinare senza partita Iva?

Certamente, tutte le persone fisiche e quindi in possesso di codice fiscale, possono effettuare acquisti su Toner Abruzzo.

Come posso vedere gli ordini precedenti?

Se effettui la registrazione su Toner Abruzzo potrai sempre consultare “La Mia Area” e vedere i prodotti già acquistati. Se invece procedi all'acquisto senza la registrazione i tuoi ordini non rimarranno in memoria

Posso richiedere articoli non presenti nel catalogo?

Certamente, anche se un articolo non è presente nel nostro catalogo, non vuol dire che non possiamo farti una quotazione. Invia una mail a info@tonerabruzzo.it indicando il codice del prodotto, oppure la descrizione e la marca, ti risponderemo al più presto indicandoti il prezzo ed i tempi di consegna.

3° METODO DI PAGAMENTO

Quali sono i metodi di pagamento?

METODO DI PAGAMENTO/Toner Abruzzo ti mette a disposizione diversi sistemi:

  •       Carta di credito
  •       PayPal
  •       Bonifico Bancario anticipato
  •       Contanti – pagamento al Corriere 

Come pagare con carta di credito?

Per effettuare il pagamento con carta di credito è possibile utilizzare il nostro sistema di pagamento on-line per un'evasione immediata del tuo ordine.

Transazione sicura: tutte le transazioni vengono effettuate con certificazione Digitale, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni. In nessun momento della procedura di acquisto tonerabruzzo.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione.

 Come pagare con Paypal?

Per effettuare il pagamento con PayPal basterà procedere cliccando su CHECKOUT fino alla 5° schermata dove troverete tutti i metodi di pagamento, sarà sufficiente cliccare su PlayPal e il sistema ti reindirizzerà al circuito Paypal dove dovrai inserire solamente la mail e la password collegati al tuo conto Paypal.

Come pagare con bonifico bancario?

Per effettuare il pagamento con Bonifico Bancario Anticipato, basterà cliccare sull'icona PAGA CON BONIFICO BANCARIO Le informazioni sul conto corrente saranno visualizzate nella pagina successiva. 
Conferma il tuo ordine cliccando su "Confermo il mio ordine".selezionare la voce corrispondente all'interno del carrello. Dopo aver terminato la fase di acquisto, il sistema ti invierà una e-mail contenente i nostri dati bancari (IBAN), con i quali potrai effettuare il bonifico sul Conto Corrente Bancario della FEMA OFFICE  (proprietaria di FEMA OFFICE By Toner Abruzzo). Hai a disposizione 5 giorni lavorativi per effettuare il bonifico, dopodiché l'ordine verrà annullato. Ricordiamo ai Clienti che, affinché l'ordine venga evaso, è necessario l'avvenuto accredito del bonifico, che in genere avviene dopo 2 giorni lavorativi dall'avvenuto pagamento.

4° CONSEGNA E SPEDIZIONI

 Quali sono i costi di spedizione?

CONSEGNA E SPEDIZIONI/la consegna della merce è gratuita per ordini pari o superiori a € 80,00. Per ordini inferiori a € 80,00, le spese di spedizione sono di euro 6,95 (tutti i costi sopra descritti sono da intendersi tasse incluse). Per il Pagamento in contanti al corriere c'è un supplemento di Euro 5,00

Quali sono i tempi di spedizione?

la consegna viene effettuata generalmente entro le 24 ore; per prodotti ingombranti o pesanti la consegna avviene indicativamente entro le 24/48 ore; per spedizioni in Sicilia, Calabria o Sardegna il tempo può variare tra le 48 e le 72 ore. Inoltre i tempi di consegna possono variare per causa di forza maggiore. Queste tempistiche sono riferite agli articoli presenti a magazzino, in caso di prodotti non disponibili vi invitiamo a contattare il servizio clienti 085 8963255. Attenzione: il corriere non è tenuto ad avvisare prima del suo passaggio.

 Si può annullare un ordine già effettuato?

SI. Entro le ore 15.00 del giorno in cui l’ordine è stato inviato. E’ possibile annullare un ordine anche nel caso in cui il Servizio Clienti avvertisse che i tempi di consegna fossero superiori a quelli indicati normalmente. Per annullare l’ordine, contattare tempestivamente il Servizio Clienti Toner Abruzzo al numero 085 896355.

osa succede nel caso in cui il prodotto ordinato risulta esaurito?

Se per motivi eccezionali, al momento del ricevimento dell’ordine, un articolo non fosse disponibile, Toner Abruzzo entro 1 giorno dal ricevimento dell’ordine contatterà telefonicamente il cliente informandolo su eventuali tempi di attesa maggiori per reperire l’articolo desiderato e/o eventuali articoli alternativi che siano equivalenti a quelli ordinati in termini di rapporto qualità/prezzo. Il cliente potrà attendere la consegna dell’articolo per la data comunicatagli, accettare l’alternativo propostogli o annullare l’ordine di quel prodotto.

Posso cambiare l'indirizzo di destinazione del mio ordine?

Per specificare una destinazione dove vuoi che siano spediti i tuoi ordini, è sufficiente andare nella sezione “La Mia Area” ed aggiungere l’indirizzo desiderato nella sezione “Aggiungi Nuovo Indirizzo”, Puoi aggiungere un nuovo indirizzo anche in fase di ordine o in alternativa chiamare il Servizio Clienti al numero 085 8963255

Come avviene la consegna?

I corrieri nazionali consegnano al numero civico e non al piano, salvo eventuale pagamento del servizio (“Consegna al Piano”) come supplemento ai costi di spedizione.
I corrieri non sono tenuti a chiamare per fissare un appuntamento, gli orari in cui consegna il corriere sono a completa discrezione dell'autista di zona e di come preferisce organizzare il proprio giro di consegne quotidiane.

Cosa succede se il corriere non trova nessuno in casa o in azienda?

Qualora non ci fosse nessuno in grado di firmare e ritirare i colli, il corriere è tenuto a lasciare un avviso di passaggio con un numero di telefono da richiamare per fissare una riconsegna.

Cosa fare al ricevimento della merce?

Nel momento in cui il corriere verrà a consegnarvi la merce è bene verificare sempre:

  •       Integrità del pacco;
  •       che il pacco non sia danneggiato o bagnato;
  •       che il pacco sia quindi conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
  •       che il numero dei colli indicato nel documento di trasporto sia corrispondente al numero dei colli consegnati.

In caso di contestazione (nel caso in cui quindi il pacco dovesse arrivare danneggiato), deve essere immediatamente sollevata al corriere; qualora manchi la contestazione scritta sulla bolla di trasporto, la consegna è da considerarsi come andata a buon fine.

Cosa fare se manca un articolo all'ordine?

Se dovesse accadere che un articolo risulti mancante, il cliente deve immediatamente fare una segnalazione al Servizio Clienti. Può accadere che il prodotto non è stato spedito perché temporaneamente non disponibile al momento, non preoccuparti, appena tornerà disponibile sarà nostra premura farlo recapitare senza spese aggiuntive.

N.B. Toner Abruzzo in caso di prodotto non più disponibile per qualsiasi motivo, avverte subito il Cliente.

Il cliente ha la possibilità di: 1) Attendere l'arrivo del materiale 2) Chiedere il rimborso immediato, attraverso una semplice email a info@tomerabruzzo.it

Cosa fare se il pacco arriva danneggiato?

Nel caso in cui il corriere ti sta consegnando un pacco danneggiato o rotto, dovrai firmare la bolla di consegna apponendo la scritta “con riserva per collo danneggiato”, inoltre consigliamo di fare una foto al pacco danneggiato e di conservarla. In questo modo ci darai la possibilità di tutelare il tuo ordine, qualora ci fossero prodotti mancanti o danneggiati potremo inviarti nuovi prodotti al più presto.

Cosa fare se manca un collo (pacco) all'ordine?

Nel caso in cui la spedizione preveda più colli, se per errore il corriere non dovesse consegnare un collo, ovvero manchi un collo perché non inviato, in questo caso il cliente deve firmare la bolla di consegna apponendo la scritta “con riserva specifica per collo mancante”, e contattare immediatamente la nostra azienda. Noi provvederemo a far recapitare il collo mancante oppure, qualora non sia possibile o sia andato perduto, provvederemo a spedirlo nuovamente.

5° RESI E SOSTITUZIONI

Cosa devo fare se ho ricevuto un prodotto errato/danneggiato/difettoso?

RESO MATERIALE/In caso hai ricevuto un prodotto difettoso, danneggiato ecc...

Collegati a questa pagina e segui la semplice procedura per attivare il RESO VAI ALLA PAGINA RESI

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